Antenna: Ascoltare Tutte Le Radio Del Mondo Sul Proprio Computer

Grazie a Internet e all’utilizzo di numerose applicazioni dedicate è possibile ascoltare radio di tutto il mondo direttamente sul proprio computer.

Le applicazioni che permettono di ascoltare in streaming stazioni radio da qualsiasi computer connesso a internet sono molte, alcune davvero pratiche e ricche di emittenti radiofoniche dei generi musicali più vari.

In passato avevamo già mostrato ottimi servizi che in modo molto semplce consentono l’ascolto di una grande quantità di emittenti radiofoniche differenti, da ogni parte del mondo: RadioTuna, Radio Sure e PhonoStar-Player.

Antenna è un ottimo software gratuito multipiattaforma che permette di ascoltare stazioni radio da tutto il mondo, in modo semplice ed efficace.

Si tratta di uno strumento davvero pratico e funzionale che vi consente di asoltare un grandissmo numero di emittenti radio differenti, tutte le stazioni radiofoniche presenti sono ben organizzate in numerose categorie differenti, come: bandiera, paese, genere, recenti e per rank.

Antenna oltre all’ascolto in streaming permette inoltre di registrare le vostre stazioni radio preferite, tra le altre caratteristiche una funzionalità molto interessante del programma è la geolocalizzazione, per ogni emittente radiofonica è infatti possibile scoprire la sua specifica provenienza riportata su di una mappa geografica.

Il programma è completamente gratis e per essere utilizzato necessita di Adobe Air installato sul vostro computer.

Senza dubbio un ottimo software, con il quale potrete ascoltare in streaming tutte le più famose radio del mondo e scoprire nuova musica interessante.

Da provare!

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *