Seo Optimization: Scopri Se Il Tuo Sito Web È Ottimizzato Per I Motori Con DoLoop

La maggiore fonte di traffico che un sito web possa avere è senza dubbio quella proveniente dai motori di ricerca.

Ottenere visitatori provenienti dai motori di ricerca putroppo non è semplice, oltre alla produzione di contenuti di qualità e all’aggiornamento continuo del vostro sito web e avrete anche bisogno di conoscere lo stato di ottimizzazione del codice del vostro sito internet sui motori di ricerca, così da apportare le oppurtune modifiche.

Possedere un sito non ottimizzato per i motori di ricerca è dannoso, in quanto i contenuti da voi pubblicati sul sito non sarebbero rintracciabili tramite i vari motori di ricerca con consenguenti pochi visitatori.

Sul web sono molti i servizi online dedicati alla seo optimization che permettono di scoprire se un sito web è ottimizzato per i motori di ricerca e di conoscere tutti i dettagli SEO utili all’ottimizzazione del sito sui search engine, in passato vi avevo già mostrato servizi come: RankBuzz, SeoRush e GoingUp.

Oggi è arrivato il momento di segnalarvi DoLoop, un pratico servizio online che vi consente di conoscere interessanti info SEO di qualsiasi sito web desideriate, uno struemento davvero molto utile per scoprire cosa necessita di ottimizzazione nel vostro sito internet.

DoLoop è molto semplice da utilizzare, collegati alla home del servizio sarà possibile inserire il link (sprovvisto di “http://”) del sito web che desiderate analizzare.

Dopo pochi secondi l’analisi del vostro sito sarà conclusa e fra i risultati vi saranno mostrate una serie di infrormazioni utili sottoforma di diverse statistiche, DoLoop vi consentirà di conoscere numerosi dettagli sul vostro sito, come: SEO (pagine indicizzate sui motori e backlinks), info sul traffico, il suo rating sul web e il suo valore stimato.

Un servizio molto pratico ed efficace, ideale per farsi una chiara idea sullo stato del vostro sito su internet.

DoLoop è completamente gratis e per essere utilizzato non necessita di registrazione, potete trovarlo qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *