I Migliori Client BitTorrent Per Mac OS X

BitTorrent è  diventato uno dei protocolli più utilizzati per scaricare file online, senza dubbio un metodo rapido ed efficace per condividere e fare il download di materiale multimediale.

Per gli utenti Mac OS X sono molte le applicazioni desktop BitTorrent disponibili gratuitamente, chi utilizza un Mac ha infatti la possibilità di scegliere tra diversi client torrent differenti, che permettono di scaricare e creare file torrent in maniera molto facile e veloce.

Molte di queste applicazioni sono simili, ma ha mio avviso soltanto tre, per funzionalità e efficacia, possono essere ritenuti i migliori client BitTorrent per Mac OS X.

µTorrent – BitTorrent Client per Mac


µTorrent è sicuramente uno dei client per condividere e scaricare torrenti più popolari.

Il motivo del successo di questa applicazione e senza dubbio dovuto alla estrema semplicità di utilizzo per gli utenti alle prime armi con i torrent, in pochi click sarà possibile installare il client e partire subito con il download di ciò che desiderate.

µtorrent è anche molto apprezzato anche dagli utenti più navigati nell’utilizzo dei torrent, infatti presenta numerose funzionalità avanzate che lo rendono un client robusto, completo ed efficace.

Ecco alcune delle più interessanti caratteristiche presenti in µTorrent:

  • Client leggero e veloce.
  • Download multipli simultanei.
  • Supporto al protocollo di cifratura.
  • Supporto allo Scambio Peer.
  • Supporto trackerless (Mainline DHT)

Azureus/Vuze BitTorrent Client per Mac


Vuze può essere considerato uno dei più famosi client per trovare, scaricare e visualizzare video ottimizzati in HD su numerosi dispositivi differenti, tra cui: PC, Mac, iPhone, iPod, Xbox 360, PS3, PSP e TiVo.
Alcune delle caratteristiche presenti in Azureus Vuze che rendono questo client unico ed estremamente valido:

  • Trovare contenuti provenienti da tutto il web grazie all’integrazione di potenti meta-ricerca.
  • Scoprire numeorsi video in HD presenti sul Vuze HD Network.
  • Scaricare in modo rapido ed efficiente, con larghezza di banda intelligente unita a un efficace gestione di coda e velocità.

Transmission – BitTorrent Client per Mac


Transmission, anche se è certamente molto più semplicistico rispetto agli altri, è un client BitTorrent estremamente popolare tra gli utilizzatori del Mac. Il motivo principale del suo successo è sicuramente dovuto alla sua grande efficacia unita alla sua estrema semplicità di utilizzo.

Se avete solamente bisogno di un client semplice e veloce per scaricare Torrent col vostro Mac, allora Transmission è senza dubbio l’applicazione BitTorrent che fa per voi.

Inoltre questo famoso client BitTorrent integra anche un comodo lettore multimediale per visualizzare l’anteprima dei file scaricati.

Da provare!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *