UltraSearch: Ricercare File Su Windows Non È Mai Stato Così Veloce!

Anche dopo l’uscita di Windows 7, uno dei più grandi problemi che continua a persistere sul sistema operativo Microsoft Windows è sicuramente l’assenza di un sistema di ricerca file rapido ed efficace.

Se il vostro sistema operativo è pieno zeppo di file e i vari documenti non sono ben ordinati in cartelle, utilizzando il comune motore di ricerca file di Windows per trovare i documenti che vi interessano è molto probabile che vi tocchera aspettare momenti preziosi, se state lavorando al computer tutto ciò purtroppo può influire negativamente sulla vostra produttività.

Fortunamente nel campo dell’informatica una soluzione si trova a tutto, quella che consente di compiere al meglio questo genere di operazioni è certamente UltraSearch, un utilissimo software freeware per Windows che, una volta installato, vi permetterà di trovare i file e cartelle sul sistema in maniera molto veloce.

Grazie ad UltraSearch non vi toccherà più aspettare minuti (l’equivalente che è possibile attendere per ricercare documenti con il comune file search di Windows) per trovare il file sulla quale stavate lavorando, in pochi secondi vi appariranno i tanto desiderati risultati di ricerca è così sarà subito possibile iniziare ad operare.

Il software è differente dai più comuni servizi di file search per Windows, molti di essi solitamente vengono eseguiti in backgrund e ciò influisce negativamente sul sistema, UltraSearch invece non appesantisce l’OS come i suoi concorrenti, in quanto non viene eseguito in background ma solo quando lo riterrete necessario.

UltraSearch è molto semplice da utilizzare, vi basterà digitare il nome del file o della cartella nell’apposito campo di ricerca e in pochi istanti vi verranno mostrati i risultati.

Questa pratica utility è naturalmente gratis ed è compatibile con i sistemi operativi: Windows 7, Vista e XP.

Uno strumento davvero comodo ed efficace: altamente consigliato!

2 commenti

  • rené

    veramente a me windows search (dopo aver messo a posto le cartelle in cui leggere) impiega meno di un secondo a fare le sue ricerche

  • Tenere in ordine il sistema operativo è fondamentale per far si che windows search funzioni decentemente.

    Sei fortunato :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *