PDFMyUrl: Salvare Una Pagina Web In PDF

Possono esserci svariarti motivi nel voler salvare una pagina web in PDF, ad esempio può capitare di trovare su internet siti web dal contenuto interessante o dalla grafica accattivante.

Convertire parti di un sito web in PDF può essre una valida soluzione per memorizzare spunti interessanti trovati sul web, con la possibilità di poterli consultare anche off-line in qualsiasi momento desiderate.

I servizi online che permettono di convertire pagine web in file PDF sono molti, ma non tutti consentono di farlo in maniera corretta ed efficace.

PDFMyUrl è senza dubbio un applicazione web molto valida per fare questo genere di operazioni, vi permette di convertire qualsiasi pagina web desiderate in un documento PDF di alta qualità.

Il servizio è un vero e proprio PDF converter, semplicemente digitando l’indirizzo del sito che preferite nell’apposito campo sarete in grado di convertire pagine web HTML in PDF in maniera facile e veloce.

Ultimata la rapida conversione della pagina web sarà possibile salvare sul computer il documento PDF appena creato.

Il servizio è completamente gratuito e per essere utilizzato non è richiesta la registrazione.

PDFMyUrl è anche provvisto di diverse opzioni avanzate che vi consentiranno di regolare al meglio il risultato del documento finale.

Davvero un ottimo servizio: semplice, pratico ed efficace.

Provare per credere!

1 commento

  • Danilo

    Perchè con PDF Creator non posso farlo senza passare da un servizio online ?

    Sarebbe invece molto interessante avere un software che ti cataloghi e ti organizzi tutto quanto hai catturato dal web.
    Qualche idea ?
    Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *