SocialTiVu: Guardare E Registrare Canali Tv Rai E Mediaset Sul Pc


SocialTiVu è un utile programma gratuito che vi consente di guardare e registrare in streaming canali tv Rai e Mediaset.
SocialTiVu: Guardare E Registrare Canali Tv Rai E Mediaset Sul Pc
Il programma è disponibile per Windows e, Mac e Linux, per utilizzarlo è necesario installare sul computer VLC, un ottimo player multimediale open source che vi avevo già segnalato qui, e la Java Virtual Machine scaricabile a questo indirizzo.

Dopo di che sarà necessario scaricare il software dal sito ufficiale ed avviarlo sul pc, vi verrà richiesto di selezionare il percorso del file eseguibile di VLC in modo da integrare il servizio nel video player (vlc.exe su Windows e VLC.app/Contents/MacOS/VLC su Mac).

SocialTiVu permette di visualizzare video in streaming di buona qualità, i canali tv che potete guardare e registrare sono molti: RAI, Mediaset, BBC, SkyNews, France24 sono solo alcuni dei numerosi che il servizio mette a disposizione.

Per avviare la registrazione delle trasmissioni tv su computer del canale che desiderate vi basterà mettere il segno di spunta alla voce “Registra il canale”, direttamente nella finestra “Preferenze” sarà inoltre possibile scegliere il formato video di destinazione per la vostra registrazione come ad esempio Mpg, MP4 e altri ancora.

Il programma è al momento in fase beta e dal pannello “Aggiornamenti” potrete sempre aggiornarlo all’ultima versione disponibile.

SocialTiVu consente inoltre di ascoltare e registrare numerose emittenti radio differenti e di visualizzare i video di MegaVideo direttamente su VLC tramite il comodo MegaVideo Grabber integrato.

Per una visualizzazione migliore dei video è consigliato impostare le proporzioni del video a 4:3, per farlo vi basterà spuntare l’opzione “Forza riproduzione in 4:3” direttamente dal pannello “Preferenze”.

Davvero un ottimo software con la quale potrete visualizzare e registrare sul computer le vostre trasmissioni tv preferite.

Consigliato!

Un altro valido programma gratis per visualizzare e registrare la TV sul PC è StreamRai.


3 Commenti a SocialTiVu: Guardare E Registrare Canali Tv Rai E Mediaset Sul Pc


  1. Gianni
    nov 08, 2010

    Le cose che proponi nel tuo sito sono eccezionali….non c’e’ pericolo che qualcuno responsabile di mediaset ti obblighi a cancellare questi post li danneggiano?


  2. Gupta Bashir
    feb 03, 2011

    Io vedo tutti i canali televisivi della tv italiana dall’estero con beconn (www.beconn.com). E’ un servizio legale e tutti i canali sono disponibili 7/24 senza nessuna limitazione. Lo consiglio a tutti anche se il servizio non è gratuito. Almeno è affidabile e sempre disponibile.


  3. franci
    feb 10, 2011

    wow
    proprio quello che cercavo. Grazie
    Peccato per le dimensioni ridotte.

    Mi da problemi di “entrata” per alcuni canali RAI e mediaset (non web che tanto non funzionano).

    Possibile inserire i canali mancanti ? Es. Virgin-TV ?

Inserisci un commento






TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML