Start-Q: Velocizzare L’Avvio Di Windows? Non È Mai Stato Così Semplice

Come ricorderete qualche tempo fa avevamo pubblicato la breve rubrica “Vuoi un pc più scattante?” incentrata sull’ottimizzazione di Windows.
start-q_ottimizzare-avvio-windows
Oggi torniamo a paralare di ottimizzazione del sistema operativo Microsoft Windows.

Vi è mai capitato di sentire persone che si lamentono della lentezza del loro sistema operativo chiedendovi se secondo voi il computer sia da buttare?

Possono essere molti i motivi della lentezza all’avvio di Windows, senza dubbio questa non dipende (esclusivamente) dalla assenza nel vostro compuer dell’ultimo hardware sul mercato.

Start-Q è un software freeware davvero molto utile, vi consentirà di velocizzare l’avvio di Windows in pochi semplici passi, permettendovi di gestire i processi che vengono avviati allo startup del sistema operativo.

Il programma mostra una lista dettagliata dello startup attuale e in modo semplice e intuitivo vi consente di configuare tutti i software e processi che desiderate eseguire all’avvio di Windows.

Vi basterà spostare verso l’alto o verso il basso uno dei software presenti nella lista per deteriminare l’ordine di caricamento dei programmi allo startup del sistema.

Con un utiliy come Start-Q potrete decidere quale priorità dare ad i processi, con l’opporutunità di lanciare prima i processi indispensabili rispetto a quelli meno importanti.

Queste le principali funzionalità di Start-Q:

1.Ritardare l’avvio del processo che desiderate configurando il ridardo in ore, minuti o secondi.

2.Modificare lo stato iniziale di un processo: normale o nascosto, minimizzato o massimizzato.

3.Caricare i processi uno alla volta garantendo una maggiore stabilità del sistema.

4.Configuare la priorità del processo da normale, idle, alta oppure tempo reale.

Davvero interessante la funzionalità del programma che consente di ritardare l’avvio dei processi non indispensabili, permettendovi quindi di velocizzare drasticamente l’avvio di Windows.

La leggerezza del software balza subito all’occhio, pensate, il suo pacchetto di installazione pesa addirittura meno di un MB.

Start-Q è un programma gratuito davvero utile e funzionale, compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Potete scaricarlo a questo indirizzo, consigliato!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *