Google Buzz

Google Buzz è un nuovissimo servizio per la comunicazione online lanciato dal colosso di Mountain View.
google-buzz
Il servizio è perfettamente integrato in Gmail e permette di condividere informazioni con amici in maniera molto semplice, direttamente dal servizio di posta elettronica Google Buzz consente di inviare ai vostri contatti aggiornamenti, foto, video e link interessanti.

Bisogna sottolineare che Google Buzz si presenta come uno strumento molto simile al già noto FriendFeed, in quanto condivide con il famoso social aggregator diverse funzionalità.

Google Buzz consente inoltre di integrare gli aggiornamenti da altri servizi di condivisione online, potrete collegare al vostro account servizi come: Twitter, Flickr, Picasa, YouTube, Facebook, Feed RSS del vostro sito o blog e molto altro ancora.

Molto interessante la possibilità di utilizzare il servizio dai dispostivi mobile, Google Buzz sarà infatti accessibile da smartphone direttamente dal sito Mobile di Google ed anche da Google Maps.

Google ha annunciato l’intenzione di trasformare il suo nuovo servizio in una piattaforma completamente aperta e in questa direzione Big G sta già provvedendo alla creazione di un set di API completo per gli sviluppatori.

Nei prossimi giorni Google Buzz sarà introdotto in tutti gli account Gmail, quindi se sul vostro account non fosse ancora attivo non disperate, vi toccherà solamente aspettare qualche giorno.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *