Read It Later: salvare pagine web interessanti da leggere in un secondo momento

Quante volte vi è capitato di non avere abbastanza tempo per leggere pagine web interessanti che meriterebbero la vostra lettura?
read-it-leater-addon-firefox
Purtroppo, data la grande quantità di informazioni, che il web ogni giorno propone, è molto facile dimenticare queste valide pagine web.

A questo proposito, oggi vi segnalo Read It Later, un’ottimo componente aggiuntivo per il browser Mozilla Firefox che ci consente di salvare le pagine web che desideriamo visitare successivamente.

Ora grazie a questo utile plugin non avrete motivo di dimenticarvi siti web salienti, con un solo click potrete salvare le pagine web che più vi interessano da leggere in un secondo momento.

Tra le funzionalità più valide di Read It Later, troviamo la possibilità di: aggiungere il link ad un post interessante alla nostra lista direttamente da Google Reader, visionare la lista di siti da leggere da più computer differenti (sincronizzando il nostro account online su Read It Later) e aggiungere url alla lista tramite un comodo bookmarklet.

Inoltre è anche disponibile un applicativo di Read It Later per iPhone, che, come potrete immaginare, consente di interfacciarsi con il nostro account online del servizio e di visualizzare la lista di siti web da consultare comodamente quando ne avremo il tempo.

Un add-on davvero molto utile, un plugin scaricabile gratuitamente qui, che può esserci d’aiuto anche per migliorare la nostra produttività su internet.

Update

ReadItLeater è ora disponibile anche per Google Chrome, se Chrome è il vostro browser preferito è ora finalmente possibile scaricare ed installare il plugin ReadItLeater anche per il navigatore Google.

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *