Bubunga: motore di ricerca unico nel suo genere

Bubunga è un nuovo motore di ricerca italiano che presenta funzionalità davvero interessanti.
bubunga-motore-di-ricerca
Il servizio è una sorta di intelligente mash-up basato su Google che permette di compiere ricerche non solo di pagine web ma anche di immagini, video e documenti, tra cui: Pdf, Word, Excel e molto altro.

Bubunga consente inoltre di effettuare ricerche mirate sui singoli siti web (ci basterà inserire l’indirizzo del sito web nell’apposto campo) e anche direttamente sulla famosa enciclopedia online Wikipedia.

Per quanto riguarda la ricerca delle immagini, abbiamo la possibilità di filtrare i risultati in base ai colori (scala di grigi e bianco e nero) e in base a volti, disegni, foto, clip art oppure immagini provenienti da fonti giornalistiche.

Il motore una volta mostrati i risultati di ricerca permette di visualizzarne una comoda anteprima oppure di condividerli su Facebook o inviandoli direttamente ai nostri amici.

Un altra interessante funzionalità di Bubunga è sicuramente la possibilità di personalizzarne la sua interfaccia grafica, ci basterà cliccare su “personalizza” per modificarne il titolo, il colore e l’immagine di sfondo.

Un motore di ricerca unico nel suo genere, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità, ringrazio il lettore Giuseppe per avermelo segnalato.

Ha tutte le carte in regola per essere impostato come pagina iniziale, non credete?

3 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *