Bubunga: motore di ricerca unico nel suo genere
Bubunga è un nuovo motore di ricerca italiano che presenta funzionalità davvero interessanti.
Il servizio è una sorta di intelligente mash-up basato su Google che permette di compiere ricerche non solo di pagine web ma anche di immagini, video e documenti, tra cui: Pdf, Word, Excel e molto altro.
Bubunga consente inoltre di effettuare ricerche mirate sui singoli siti web (ci basterà inserire l’indirizzo del sito web nell’apposto campo) e anche direttamente sulla famosa enciclopedia online Wikipedia.
Per quanto riguarda la ricerca delle immagini, abbiamo la possibilità di filtrare i risultati in base ai colori (scala di grigi e bianco e nero) e in base a volti, disegni, foto, clip art oppure immagini provenienti da fonti giornalistiche.
Il motore una volta mostrati i risultati di ricerca permette di visualizzarne una comoda anteprima oppure di condividerli su Facebook o inviandoli direttamente ai nostri amici.
Un altra interessante funzionalità di Bubunga è sicuramente la possibilità di personalizzarne la sua interfaccia grafica, ci basterà cliccare su “personalizza” per modificarne il titolo, il colore e l’immagine di sfondo.
Un motore di ricerca unico nel suo genere, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità, ringrazio il lettore Giuseppe per avermelo segnalato.
Ha tutte le carte in regola per essere impostato come pagina iniziale, non credete?
Trattandosi di un un mash-up basato su Google le stesse ricerche è possibile effettuarle utilizzando le “query giuste”…utile magari per gli utenti meno esperti 🙂
Concordo con te, ma penso che anche l’occhio vuole la sua parte! 🙂
Bubunga presenta un’interfaccia molto piacevole da vedere e assai user friendly, in cui è possibile trovare numerose funzionalità (“le query giuste” di Google) da utilizzare al volo! 🙂
Ciao!
interessante