Firefox 3.5: disponibile al download
Dopo tanta attesa, nella giornata di ieri è stata finalmente rilasciata la nuova versione del browser open source di casa Mozilla, Firefox 3.5 porta con se numerose migliorie e novità.
Firefox 3.5 è disponibile al download nel sito ufficiale per tutte le piattaforme supportate e in oltre 70 lingue.
Il nuovo motore Javascript TraceMonkey garantisce migliori prestazioni rispetto alle versioni precedenti del browser e, secondo Mozilla, in Firefox 3.5 troviamo un incremento di prestazioni pari a 2 volte rispetto a Firefox 3 ed a 10 rispetto a Firefox 2.
Il migliorato motore grafico Geko, ora dotato anche dello speculative parsing, rende il browser notevolmente più veloce nel rendering dei contenuti delle pagine web.
Il browser è anche maturato sul fronte della sicurezza, Firefox 3.5 è infatti dotato di un più accurato livello di protezione contro phishing e malaware in genere rispetto alle precedenti versioni.
Tra le molte migliorie presenti in questa nuova versione di Firefox, possiamo inoltre trovare: una rinnovata gestione dei segnalibri, una gestione della memoria migliorata, la nuova modalità di navigazione anonima e la nuova funzionalità di geolocalizzazione.
Correte a scaricare Firefox 3.5 e ditemi cosa ne pensate!