Opera 10 beta disponibile al download, una scheggia!

Dopo qualche mese dal rilascio della versione alpha di Opera 10, ecco che finalmente la software house norvegese rilascia la versione beta del suo browser.
Opera10beta

Opera 10 beta si presenta come un browser ricco di numerose novità e migliorie nel design, nelle funzionalità e anche nelle prestazioni.

L’incremento della velocità in Opera 10 beta è notevole, come ha dichiarato la società, il nuovo browser è più veloce del 40% rispetto alle versioni precedenti, la velocità è stata ottimizzata anche per le connessioni lente tanto che l’azienda arriva addirittura ad affermare “avrete velocità da banda larga anche su una connessione dial-up”.

L’interfaccia grafica è assai migliorata, grazie all’intervento del designer internazionale Jon Hicks Opera presenta ora un design più pulito ed elegante. Il design è in via di sviluppo, saranno introdotte ulteriori modifiche nelle prossime versioni di prova.

Sono state introdotte nuove funzionalità tra cui: le miniature delle schede aperte, la possibilità di ridimensionare barra delle schede, è stato notevolmente migliorato il client di posta elettronica integrato e il lettore di feed RSS.

Inoltre è anche stato migliorato sia il servizio di controllo ortografico che il supporto ai file BitTorrent.

Opera 10 beta è naturalmente gratis e disponibile al download per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.

1 commento

  • sbis

    Non vedo l’ora di usarlo. Purtoppo nella versione 9.64 su linux c’è un piccolo problema con speedDial e non lo sto usando da un bel po’. Nel frattempo sono passato a MIDORI.
    Spero che nella nuova versione venga risolto il problema riscontrato così da poterlo riutilizzare come facevo in passato. Opera secondo me è il miglior browser in circolazione.
    Ciao

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *