Google Wave: nuova piattaforma open source per la collaborazione online
Negli ultimi giorni, durante il Google I/O a San Francisco è stato presentato un nuovo interesante servizio targato Google, sto parlando di Google Wave, una piattaforma completamente open source che si prospetta assai promettente e innovativa.
Google Wave è uno strumento davvero interessante, si tratta di unica soluzione che riunisce tutti i servizi utili di cui si può avere bisogno, come: e-mail, instant messaging, scambio di file, condivisione di documenti, intrattenimento, blogging e molto altro ancora.
L’unione di tutti i servizi in una singola soluzione garantisce un esperienza davvero eccezionale, usando Wave avremo l’opportunità di scambiare testi, immagini, video, musica e di conversare in tempo reale.
Ogni attività che compieremo con il nostro gruppo di amici verrà registrata e potremo sempre riconsultare la conversazione in un secondo momento e, se lo vorremo, potremo anche aggiungere nuovi contenuti o apportare delle modifiche a quelli già pubblicati, si tratta di un vero e proprio nuovo modello di comunicazione collaborativa che Google definisce conversation stream.
Nel video qui sotto potete vedere la presentazione della piattaforma avvenuta negli ultimi giorni a San Francisco.
Una nuova piattaforma davvero innovativa, concepita per la collaborazione online e caratterizzata da una estrema semplicità di utilizzo, sarà disponibile per l’utilizzo verso la fine dell’anno.
Pingback: Il meglio del web: Settimana #8-TechNotizieNews
Ciao
veramente interessante, sempre favorevole alle soluzioni che racchiudono più strumenti insieme, internet è molto dispersivo e radunare le cose fà sempre bene. L’unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la solita questione della privacy visto che tutte le conversazioni vengono conservate, soprattutto se si usa per lavoro….ma questo ormai succede ovunque in rete.
Pingback: RainDrop: il nuovo modo di comunicare online secondo Mozilla Labs | TheNorbaBlog
Pingback: 8 Inviti per Google Wave in regalo | TheNorbaBlog