Google Wave: nuova piattaforma open source per la collaborazione online

Negli ultimi giorni, durante il  Google I/O a San Francisco è stato presentato un nuovo interesante servizio targato Google, sto parlando di Google Wave, una piattaforma completamente open source che si prospetta assai promettente e innovativa.
Google Wave
Google Wave è uno strumento davvero interessante, si tratta di unica soluzione che riunisce tutti i servizi utili di cui si può avere bisogno, come: e-mail, instant messaging, scambio di file, condivisione di documenti, intrattenimento, blogging e molto altro ancora.

L’unione di tutti i servizi in una singola soluzione garantisce un esperienza davvero eccezionale, usando Wave avremo l’opportunità di scambiare testi, immagini, video, musica e di conversare in tempo reale.

Ogni attività che compieremo con il nostro gruppo di amici verrà registrata e potremo sempre riconsultare la conversazione in un secondo momento e,  se lo vorremo, potremo  anche aggiungere nuovi contenuti o apportare delle modifiche a quelli già pubblicati, si tratta di un vero e proprio nuovo modello di comunicazione collaborativa che Google definisce conversation stream.

Nel video qui sotto potete vedere la presentazione della piattaforma avvenuta negli ultimi giorni a San Francisco.

Una nuova piattaforma davvero innovativa, concepita per la collaborazione online e caratterizzata da una estrema semplicità di utilizzo, sarà  disponibile per l’utilizzo verso la fine dell’anno.

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *