Ricerche rapide su Firefox con KwiClick

Mozilla Firefox è un browser che dispone di un grande numero di estensioni, alcune davvero molto utili.
KwiClick-firefox-addon
Una delle migliori add-on per Firefox uscite di recente è sicuramente KwiClick, questa estensione permette di compiere ricerche sui siti e sui motori di ricerca in modo più rapido, semplice e di maggiore comodità.

Il funzionamento di KwiClick è molto semplice, in pratica, ogni volta che compieremo una ricerca tramite il campo di ricerca di Firefox situato in alto a destra, i risultati della nostra ricerca ci verranno mostrati in una piccola finestra sovrapposta alla pagina che stiamo visitando e non in un ingombrante nuova scheda come è solito succedere con il browser.

I siti che supporta il plugin, sulla quale è possibile compiere ricerche rapide sono davvero tanti, tra cui: Google, Twitter, YouTube, FriendFeed, Flickr, Wikipedia, Amazon, Technorati, Google Maps, Yahoo, del.icio.us e molti altri ancora.

KwiClick è anche utilizziabile per vedere i video di YouTube direttamente nella stessa finestra, grazie all’estensione, per visualizzare i video, non avremo più la necessità di caricare la pagina del portale di video sharing e di interrompere la nostra navigazione sui siti internet.

Per compiere le ricerche con KwiClick abbiamo anche la possibilità di sottolieare una parola qualsiasi su una pagina web, cliccare il tasto destro del mouse e selezionare il motore che preferiamo, ottenendo quindi i risulatati che desideriamo direttamente nella stessa finestra.

Un estensione molto utile, capace di rendere la nostra navigazione sul web più ordinata e produttiva, da installare!

Fonte: cybernetnews

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *