Rilasciato Google Chrome 2.0

Google ha appena rilasciato la versione 2.0 del suo browser, la nuova versione di Chrome 2.0 integra qualche nuova ed interessante funzionalità e un supporto JavaScript assai migliorato.

Le migliorie al motore Javascript, a quanto sostiene Google, dovrebbero garantire un miglioramento della velocità nel caricamento delle pagine web di ben 30% in più rispetto alla versione precedente del browser.

Per quanto riguarda le altre novità introdotte, queste sono le principali:

1. Capacità di Zoom dell’intera pagina web (in precedenza, come ricorderete, era possibile zommare solo immagini e testo, ma non gli altri elementi delle pagine web)

2. Modalità schermo intero premendo il tasto F11 (funzionalità già presente nei browser concorrenti di cui la prima versione di Chrome era inspigabilmente sprovvista)

3. Funzionalità di completamento automatico dei moduli.

4. Capacità di rimovere i thumbnails dalla new tab page.

Se già utilizzate Google Chrome, il browser, al prossimo riavvio si aggiornerà automaticamente alla versione 2.0, quindi non avete bisogno di scaricare ed installare nulla per ottenere queste nuove funzionaltà.

Fonte: downloadsquad

4 commenti

  • Browser davvero ottimo e molto apprezzabile, peccato che lo sia molto meno il fatto che non si veda ancora niente per piattaforme come Linux, ma soprattutto come Mac OS, questa cosa mi delude parecchio, visto che ormai sono più di 8 mesi che questo browser è in circolazione!

  • Concordo in pieno con te. :)
    Veramente non mi spiego perchè Google non apri lo sviluppo di Chrome verso gli altri sistemi operativi.
    Dal tronde portare Chrome su Mac OS e Linux, a parer mio, potrebbe portare solamente benefici…
    Tu quale motivazione pensi ci possa essere per non farlo?

  • Ho utilizzato Chrome per diversi mesi… ma mi è caduto proprio sulla funzione più pubblicizzata: la possibilità di utilizzare al meglio le webapp 2.0.

    In realtà utilizzando Remember The Milk, la webapp risultava estremamente rallentata, per non parlare dell’estensione google gears che spesso smetteva di fuzionare.

    Adesso proverò la v 2.0… vediamo.

  • Giorgia

    Un po’ di tempo fa ho provato a installare la prima versione di Google Chrome, ma non ho potuto utilizzarlo in quanto era in contrasto con il mio antivirus (Norton).
    Sapete se questo problema è stato risolto?
    Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *