ImgBurn: software gratuito per la masterizzazione CD e DVD
Vogliamo provare la release candidate di Windows 7? Scegliere la distro Linux che fa per noi? O semplicemente fare un backup dei nostri dati su DVD?
Sono molti i motivi per cui si può aver bisogno di un software semplice e veloce per masterizzare i dischi.
ImgBurn è sicuramente un ottima scelta per questo tipo di attività, si tratta di un software gratuito per la masterizzazione su CD e DVD, completo, rapido e leggero.
ImgBurn permette anche di masterizzare su supporti DVD, HD-DVD e Blu ray, consente di compiere tutte quelle azioni tipiche di un programma di masterizzazione a pagamento.
Queste le sue principale funzionalità:
1. Creare file immagini da file e cartelle
2. Masterizzare dati e file immagini su disco
3. Creare file immagini da disco
4. Creare facimente dischi DVD-Video, video HD DVD e Blu-ray video
5 Creare CD audio con qualsiasi tipo di file musicale.
L’installazione è molto veloce, anche perchè il download è di appena 1.9 MB. Il programma può essere utilizzato su Windows e su Linux con WINE.
ImgBurn è un software rapido, facile da usare e completamente gratuito.
Che cosa ne pensate? Può un software come questo concorrere con Nero Burning ROM o con qualsiasi altro software commerciale? Fatemi sapere!
Ciao ti segnalo un bel software di backup fatto in Italia, naturalmente c’è la versione free
http://www.serverbackup.it/software-gratuito-per-il-backup/