QuickBigFile: inviare e condividere file di grandi dimensioni

quickbigfile

Sono davvero tanti i servizi gratuiti di file hosting che consentono di memorizzare e condividere file di grandi dimensioni, oggi vi segnalo QuickBigFile, un nuovo servizio più incentrato sul file sharing rispetto agli strumenti precedentemente segnalati sul blog.

QuickBigFile è un servizio online davvero molto interessante, permette di inviare e condividere in maniera molto semplice file di grandi dimensioni, fino a 2.5 GB.

Il funzionalmente è semplicissimo. Una volta in homepage possiamo subito uploadare il file che desideriamo condividere, è supportato qualsiasi formato di file (ma è consigliato caricare prevalentemente archivi compressi).

Durante l’upload QuickBigFile effettuerà una scansione del file per verificare la presenza di virus, successivamente, se lo vorremo, potremo proteggerlo tramite una password che gli assegneremo.

La condivisione del file avviene tramite rispettivo link oppure via e-mail. Infatti è possibile inserire l’indirizzo di posta elettronica dei destinatari al quale QuickBigFile notificherà il file da scaricare.

Se il file non sarà scaricato entro il periodo di un mese, verrà rimosso dal server e non sarà più disponibile in rete.

Un servizio utile, semplice da utilizzare e naturalmente gratuito.

Fonte: MaestroAlberto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *