FreeFixer: tool per rimuovere software potenzialmente dannosi

FreeFixer è un Tool gratuito per Windows che consente di rimuovere software dannosi come spyware, trojan, adware, virus e worm.

FreeFixer-software

Secondo il suo sviluppatore, questo strumento funziona attraverso una precisa scansione di un gran numero di luoghi in cui software indesiderati sono soliti insediarsi.

Una volta terminata la scansione, FreeFixer mostrerà un elenco dei programmi a cui fare attenzione, i file dannosi verranno indicati in rosso, mentre quelli non pericolosi in verde.

Per controllare tutti i dettagli in merito a qualsiasi elemento, ci basterà cliccare su “more info”.

Basterà cliccare su “Fix” per rimuovere gli elementi dannosi, è possibile ripetere la scansione e salvare il file di log, cliccando rispettivamente su “Scan Again” e su “Save Log”.

FreeFixer possiede una grande libreria online ricca di informazioni sui maggiori tipi di software, una risorsa che puo tornarci utile, da consultare ogni volta che abbiamo qualche dubbio rigurado a elementi presenti nei risultati della scansione.

Il programma è ovviamente gratis, funziona con tutte le versioni Windows a partire da Win 2000 fino a Windows 7, potete farne il download qui.

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *