Wyzo: il browser perfetto per i downloader incalliti

wyzo browser
Avete la passione per il download su internet? Ogni volta che navigate sul web siete soliti scaricare nuovi software gratuiti, canzoni in mp3, e film via torrent o attraverso servizi di file sharing come RapidShare e Megaupload? Allora il browser che fa per voi è sicuramente Wyzo.

Wyzo è il browser perfetto per tutti i downloader incalliti, si basa su Firefox ed è compatibile con Windows e Mac OS X.

Wyzo presenta il supporto nativo ai torrent, grazie all’utilizzo dell’estensione “Fire Torrent”, presenta una maggiore velocità di download maggiorata di circa 10 volte, mediante l’utilizzo dell’estensione “FireDownlaod”.

Questi gli altri componenti aggiuntivi integrati nel browser: Ctrl-tab, Cooliris, FireGestures.
wyzo start page

Inoltre Wyzo presenta una particolare home page: un motore di ricerca a misura di downloader, che permette di cercare con rapidità e semplicità: file torrent, video, immagnini, mappe e molto altro ancora.

Provatelo e ditemi come vi sembra!

6 commenti

  • Sinceramente non credo che questo browser sia così “miracoloso”,la velocità di connessione dipende principalmente dal provider e dal server.

    L’unico modo che ho trovato utile per aumentarla è stato aumentare il range di rumore della banda, ma dopo si aumentano il numero di disconnessioni.

    Comunque lo proverò lo stesso, anche se mi sembra semplicemente Firefox con delle estensioni installate.

    Un po’ come minefield, una mod di Firefox, molto più veloce di Firefox ma anche più instabile.

  • Ho effettuato una prova, ed appunto ha affermato le mie ipotesi iniziali, nessuna accelerazione straordinaria nel download.

    Ho scaricato un file da 700 mb da megaupload, e la velocità non varia.

    Addirittura se provi ad avviare il download e l’opzione FireDownload è selezionata, non parte il download, senza neanche avvisare l’utente.

    Già che stavo pensando a un fake colossale.

    Insomma, molto deluso.

  • Pingback: Download di torrent con firefox - Bedo’s blog

  • “Addirittura se provi ad avviare il download e l’opzione FireDownload è selezionata, non parte il download, senza neanche avvisare l’utente.”
    Se ti riferisci al download da megaupload, è normalissimo, per criticare un browser son cose che dovresti sapere, e cioè: megaupload, nel caso sei un utente free [e penso proprio di si] non ti fa utilizzare più di un solo segmento di download, fire download “tenta” di usarne più di uno parallelamente per saturare la banda, motivo per cui il download non è partito.

    Oltretutto sarebbe da criticare il plugin, non Wyzo.

    😐 minefield non è una mod di firefox, il nome scelto da Mozilla per le release alpha, pre-alpha, nightly e pre-nightly del suo browser Firefox (citando wikipedia).

    Detto ciò, invito a leggere un’ulteriore recensione di Wyzo, sotto un altro punto di vista che non argomenta solo tesi a favore dei download, ma un pò tutto il software: http://in2mag.com/index.php/2009/06/wyzo-un-firefox-migliorato-un-respiro-di-freschezza/

    Happy Go Lucky!

  • @Dom93
    Ciao! Giuste le tue osservzioni 😉

    TheNorba

  • Nyco11

    A me il download su Wyzo è molto strano: all’inizio scarica a velocità di 10/15 MB/s e dopo 1 minuto nemmeno si interrompe il download fino ad arrivare a 0 e non riparte più…peccato che ha questi problemi se no era favoloso per i torrent

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *