Google Ventures: 100 milioni di dollari per finanziare startup giovani e promettenti
In tempi di crisi economica la creatività e lo spirito di iniziativa sono spesso fattori vincenti, Google lo sa bene e proprio negli ultimi giorni ha lanciato un nuovo progetto interessante: Google Ventures.
Google ha fondato una nuova società di Venture Capital che andrà a finanziare startup giovani e promettenti che si occupano di: internet, software, biotecnologia, nano-tecnologia e robotica.
Google Ventures metterà a disposizione 100 milioni di dollari a chi dimostrerà di avere grandi idee innovative.
Al momento sono poche le informazioni disponibili, Google ha solamente pubblicato un breve elenco di FAQ e reso disponibili un numero telefonico e un indirizzo email.
Google Ventures rappresenta una buona occasione per entrambe le parti: per le piccole aziende può essere l’iniziativa giusta per acquisire finanziamenti necessari allo sviluppo di progetti innovativi, per Google stessa, oltre all’ovvia fonte di profitto economico derivata dal successo dei progetti supportati, consente anche di entrare in contatto con realtà aziendali giovani e promettenti.
Anche in Italia si sta provando questa strada grazie alla Telecom, maggiori info su : http://www.workingcapital.telecomitalia.it/ 😉
Si, ne ho già sentito parlare… 😉
Pingback: Il meglio della settimana 41# | JuliusDesign
Pingback: Il meglio della settimana [3] - marbio blog | Web 2.0, Internet e Informatica