7 virus sul sito Corriere.it per Norton Safe Web

Sono stato invitato alla conferenza di presentazione dei nuovi prodotti Symantec che si e tenuta ieri pomeriggio a Milano.

norton safe web-corriere.it

Personalmente, lo ammento: non utilizzo Antivirus Norton dal lontano 1999, perchè di indole tendente al software gratuito e al mondo open source, mi sono stati presentati i nuovi applicativi di Norton 360 3.0 e  Norton Internet Security 2009, tra cui: online backup, startup manager e norton safe web.

La mia attenzione è andata sull’ultimo. Norton Safe Web, durante l’attività di ricerca su search engine come Google e Yahoo permette di essere avvisati se i siti web presenti nei risultati di ricerca sono sicuri o meno, il servizio viene aggiornato quasi in real time e propone anche maggiori informazioni sulla tipologia di minaccie e virus presenti nei risultati rispetto ai concorrenti che già implementano servizi simili.

Incuriosito ho voluto testarlo, dopo aver inserito su google qualche chiave di ricerca a caso, ho provato con il sito del famosissimo quotidiano nazionale Corriere della Sera, e non ci crederete, ma tra le pagine di Corriere.it si nascondono ben 7 minacce per il nostro pc tra cui: 3 virus trojan, 2 applicazioni sospette, 2 virus euristici.

Sembra impossibile che il sito di un importante quotidiano nazionale possa essere così infetto, se i reports di Norton Safe Web sono veritieri: consiglierei agli amici del Corriere di correre ai ripari e di preoccuparsi di più della sicurezza del loro sito web.

Update: oggi – 30/3/09, riprovando a controllare il sito corriere.it su Norton Safe Web, ho notato che il sito viene segnalto come sicuro e sono quindi sparite le minaccie che avevo scovato venerdì, chi lo sa, magari il mio consiglio è stato ascoltato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *