FontBurner: aggiungere nuovi ed eleganti font al nostro sito web

FontBurner è un nuovo servizio che permette di aggiungere nuovi ed eleganti font al nostro sito web.

fontburner

Come già saprete, solitamente i siti web per essere visualizzati possono utilizzare solo certe tipologie di fonts a causa del numero limitato di caratteri di default installati su ogni computer.

FontBurner consente di aggirare questa limitazione, fornendo un modo semplice per inserire più di 1000 caratteri su un sito web.

Per trasformare i font del nostro sito, da semplici e talvolta banali, a molto più moderni e accattivanti ci baseterà aggiungere alcune righe di codice che ci verranno fornite dal servizio.

Fontburner è molto facile da utilizzare, per inziare dovremo: scegliere il tipo di carattere che più ci piace nella ricca collezione presente, poi, dopo aver cliccato sul font scelto, sarà il momento di prelevare il codice da incorporare, in fine dovremo incollare il codice all’interno della pagina HTML che desideriamo, appena prima dell’inzio del tag body.

Per tutti i blog basati sul cms WordPress è anche disponibile un comodo plugin che semplifica l’intero processo di incorporamento.

Fonte: MakeUseOf

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *