Il Webbo e le Dj song
Imelio Duzzéro è un simpatico adolescente con una enorme passione per il web. Non un navigatore senza meta, ma un insaziabile curioso che non resiste mai a colmare ogni suo interrogativo. Per questo tutti gli amici, un po’ per onore al merito e un po’ per goliardia, lo hanno soprannominato “Il Webbo”.
Ogni giorno, impietosi e un po’ sadici, gli amici gli propongono una nuova sfida, con domande sempre più difficili e argomenti sempre più oscuri. Ma Il Webbo riesce sempre a sorprenderli con risposte precise ed efficaci.
Ma loro non sanno che Il Webbo ha un trucco segreto: migliaia di amici per ogni argomento, sempre pronti ad aiutarlo.
L’ultima volta, i furbetti, gli hanno chiesto: ” Senti Imelio, come facciamo a scaricare le canzoni dei nostri Dj preferiti da MySpace?”.
Mmm interessante – pensa il Webbo – anche io ho sempre desiderato fare mie le ultime hit dei Dj internazionali, peccato che su MySpace non sempre sia permesso…
Corre subito a interrogare un famoso Search Engine, passano cinque minuti ed ecco finalmente la soluzione, nascosto tra i risultati infatti è presente il link a un post di WebLogin intitolato: File2HD, per scaricare qualsiasi file da qualsiasi sito web.
Non si sa mai, per sicurezza decide di fare una prova del servizio… Funziona!!!
Imelio è davvero contento, come sempre, grazie alla sua innata passione per il Web e per la Blogosfera, è riuscito a risolvere un problema.
Chissà che faccie faranno i suoi amici quando gli porterà la soluzione!
Il Webbo è un idea di Merlinox. Questa storia è stata scritta per voi da TheNorba, invitato da Yuri.
Grandioso Norba… finalmente un nuovo post per Imelio. Linka il povero Yuri… 🙂
Weilà Merlinox! Hai visto che son di parola! 😉
Sei un grande. Come chiaramente è grande il tuo blog! Mi ci metti una immaginina djiosa che poi piazzo tutto sul magazine? (http://issuu.com/merlinox/docs/ilwebbo)
ei merlinox…non scrocco link 😛 , va bene così il post, un link al post originale ed uno al nuovo blogger 😉
@Merlinox fatto! 😀
Sei un grande… e io ti ho inserito nel pdf eboox ezine effetto bagnato 🙂
Grazie Norba! 🙂 Appena posso rilancio sul mio blog con un nuovo capitolo della storia de Il Webbo 🙂
Ciao!
Giuseppe
Grande Norba, sempre più interessante il tuo blog!