Vuoi un Pc più scattante? Usa Smart Defrag!
Eccoci alla terza puntata della rubrica “Vuoi un Pc più scattante?” incentrata sull’ottimizzazione di Microsoft Windows.
Oggi parliamo di deframmentazione, un operazione molto importante, da compiere con regolarità per mantenere il sistema rapido e performante.
Sono tanti i software gratuiti per la deframmentazione dei dischi fissi, ma uno in particolare si presenta migliore e davvero innovativo.
Sto parlando di Smart Defrag un ottimo programma per la deframmentazione e l’ottimizzazione dei file sui dischi fissi, la cosa che lo differenzia dai software concorrenti è la capacità di lavorare in background, i file saranno quindi deframmentati automaticamente, mantenendo così un sistema sempre rapido e performante.
Smart Defrag è in italiano ed è completamente gratuito, scaricatelo qui.
Un programma che fa il suo lavoro perfettamente, in automatico, senza dare alcuna noia, veloce e funzionale, ve lo consiglio vivamente!
Grazie, credo che mi sarà molto utile
Vi consiglio anche “Auslogics Disk Defrag”. Questi programmi, ed è un pregio, a differenza del defrag nativo di windows non “sentono” le modifiche ai file o altro che avvengo mentre sono in azione; cosa che invece a quello nativo crea problemi (o almeno in passato) tanto da farlo riavviare da zero a deframmentare. Attenzione a fare il defrag, perchè in caso di spengimento del pc (a causa di mancanza corrente, batteria finita) mentre è in corso e mentre sposta files importanti potrebbe compromettere il funzionamento del sistema operativo.
Un saluto dal DON
Grazie per la segnalazione 😉