Ginipic: trovare le immagini che ci servono non è mai stato così facile!


ginipic Ginipic è veramente un programmino degno di nota, si tratta di una applicazione desktop che consente di cercare le immagini su più motori di ricerca, e siti di photo sharing, per poi utilizzarle nel nostro work space mediante il semplice drag & drop, sia che le immagini si trovino sul web sia sul desktop.

Una volta installato Ginipic, sarete in grado di cercare le foto dalle migliori fonti sul web. È possibile eseguire la ricerca in oltre 10 fonti (tra cui: Flickr, Google, Yahoo, SmugMug, deviantART, Picasa etc..) contemporaneamente oltre che sul nostro pc, così da ottenere rapidamente i risultati che desideriamo.

Quando troviamo un immagine di nostro interesse, possiamo condividerla facilmente su tutte le reti sociali esistenti, salvare il link o copiare del codice HTML da incorporare nel nostro sito o blog.

È anche possibile fare il download dell’immagine nel nostro pc, salvarla come preferita, o taggarla per una migliore organizzazione.

ginipic-interfaccia

La cosa che più mi ha sorpreso è vedere la perfetta compatibilità di Ginipic con i più comuni software da ufficio e di grafica digitale, tra cui: Photoshop, Word, PowerPoint, Outlook, Paint, OpenOffice, ecc..

Con Ginipic non abbiamo più bisogno di fare l’upload delle immagini, infatti per utilizzarle nei famosi software (sopra citati) ci basterà fare un comodo e semplice copia incolla delle stesse.

L’unica pecca è la necessità di scaricare Microsoft. NET Framework (se non lo avete già) per utilizzare Ginipic, cosa fattibilissima anche per i meno esperti.

Un software davvero niente male: provare per credere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *