Windows Live Writer: ottimo software di blog editing


Un applicazione di blog editing davvero ben fatta, per non dire la migliore in ambiente win è sicuramente Windows Live Writer. di Microsoft.

Windows Live Writer supporta numerose piattaforme di blogging tra cui: WordPress, Blogger, LiveJournal e TypePad, si presenta come un sofware ricco di numerose funzionalità e davvero piacevole da utilizzare, qui sotto il Video Tutorial:

Una volta installato non dovremo fare altro che configurarlo immettendo l’indirizzo del nostro blog, il nome utente e la password, dopo di che il programma estrarrà automaticamente le impostazioni grafiche del template del nostro blog.

E’ davvero affascinante, ogni volta che scriveremo i nostri post con WLW ci sembrerà di scrivere direttamente sul layout del blog!

Queste alcune delle più interessanti funzionalità di Windows Live Writer: supporto per codice HTML, supporto semplificato per l’inserimento delle immagini e dei video, supporto per il tagging, Integrazione delle mappe di Windows Live Local.

Windows Live Writer è gratuito e scaricabile a questo indirizzo, dopo averlo provato non ne potrete più fare a meno!

Per non perdervi nessuno dei miei video tutorial abbonatevi a TheNorbaTube, il canale su YouTube di TheNorbaBlog! Ne vedrete delle belle! 😉

5 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *