ZamZar: super convertitore online di ogni genere di File

Il web è una “miniera” di file di ogni genere, se cerchiamo bene è possibile trovare tutto ciò che ci interessa, spesso  può capitare che i file che desideriamo non siano dell’estensione che fa al caso nostro, come fare quindi a convertirli nel formato giusto per poi farne il downlaod?
Zamzar-convertitore

Ecco che ci viene incontro un servizio online davvero utile come ZamZar: che peremette di convertire ogni genere di file: documenti, immagini, file video, audio e molto altro ancora.

Basterà indicare l’url del file online o selezionare il file presente nel nostro pc, scegliere il formato di conversione che ci interessa, e scrivere la nostra e-mail alla quale, dopo pochi minuti, ZamZar invierà il file convertito.

ZamZar è un utility online tanto rapida quanto valida, io ad esempio mi sono convertito qualche video musicale di YouTube in Mp3: ho inserito l’url del video e dopo meno di 2 min mi è arrivata la mail di ZamZar con allegato il file musicale, ho speso 20 secondi per il download e il mio bel file era già lì sul desktop pronto per il mio iPod!

Come avrete capito ZamZar supporta benissimo portali di Video Sharing come: YouTube, Google Video, Myspace, Revver, putFile, Break.com, Apple Trailers, Dailymotion, Metacafe, iFilm, Grouper, e Blip.tv .

E’ anche disponibile un comodo Bookmarklet da aggiungere alla barra dei segnalibri di Firefox che permette di convertire i file direttamente dalla pagina che stiamo navigando.

Fate una prova, ne rimmarrete soddisfatti!

3 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *