BootB: un innovativo servizio per mettere in contatto freelance e aziende

Internet ha rivoluzionato il mondo di lavorare, il web è un’ambiente ottimo per tendere relazioni professionali, le distanze si abbattono, e sono più facili i contatti fra le aziende (che cercano collaboratori per un progetto) e i freelance che si offrono.

Bootb-marketplace

Un esempio in cui è stato sviluppato questo concetto è BootB, un innovatio marketplace, fondato dall’italiano Ludovico Bancale,  che ha la funzione di intermediario tra aziende e liberi proessionisti del settore grafico pubblicitario.

Il meccanismo è davvero semplice: le aziende si iscrivono a BootB e hanno la possibilità di indire gare segnalandone ogni dettaglio come: il tipo, il prodotto, il target, gli obbiettivi, la scadenza e addirittura il budget previsto, mentre gli utenti possono iscriversi gratuitamente e partecipare alle campagne proponendo le loro creazioni, finito il concorso l’azienda sceglie l’idea migliore e il budget passa automaticamente al vincitore.

Un idea neanche così originale, ma il bello di BootB è che tutti possono partecipare, e quindi tentare di farsi notare da numerose aziende famose iscritte al portale!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *