Total Video Converter: un asso nella conversione dei video e non solo!

Quante volete ci è capitato di trovare video interessanti sul web? Procediamo a scaricarli (fin qui tutto ok..) peccato che quando abbiamo intenzione di volerli visualizzare su altri dispositivi, come ad esempio lettori mp3 o telefoni cellulari, non sempre il formato del download è supportato da su ognuno di essi.

pellicola-video

Oggi vi segnalo un software leggero che fa al caso vostro, scordatevi problemi di conversione video, con Total Video Converter finalmente non avrete di che preoccuparvi, questo piccolo programma infatti permette di convertire tra loro i maggiori formati video come: 3GP, MP4, PSP, iPod, SWF, FLV, DVD, VCD, AVI.

Inoltre il software è anche in grado di riprodurre i file ed effetturare ulteriori operazioni su di essi, ad esempio con Total Video Converter abbiamo la possibilità di eliminare le parti vuote del filmato come quelle all’inzio o alla fine così da diminuirne anche il peso del file finale.

La conversione è davvero veloce, per convertire il mio primo video (da avi a flv) che poco tempo fa ho caricato su YouTube ho impiegato meno di un minuto!

total-video-converter

Un altra funzionalità interessante è quella di poter masterizzare i file direttamente su CD, VCD, SVCD e DVD subito dopo la conversione.

Un software che non può mancare al nostro sistema operativo Win (peccato che non sia disponibile anche per Mac), a questo indirizzo è disponibile il download della versione di prova 3.14.

E voi? Conoscete sofware altrettanto validi e magari open source? Segnalateli nei commenti!

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *