Sondaggio: Cosa ne pensi di Google Chrome?

Sono già passati circa due mesi da quando è stato lanciato Il browser del colosso di Mountain View, il nuovo arrivato nel settore dei navigatori web Google Chrome apparte l’euforia iniziale ha ricevuto anche numerose critiche riguardo alla privacy e continui problemi di stabilità.

google-chrome

Per coloro che ancora non lo hanno provato: a questa pagina è disponibile il download, mentre per chi avesse già ottenuto familiarità con il browser di Big G consiglio di rispondere al sondaggio, così da fare fuoco sul parere generale su Google Chrome, e per che no se vi va potete lasciare un commento per esprimere in maniera più dettagliata ciò che pensate a riguardo.

Cosa ne pensi di Google Chrome?

[polldaddy poll=1072357]

10 commenti

  • io sono un patito di firefox,
    ho chrome eseguibile ma non lo uso mai, solo per tricks, comunque è gradevole come browser di sicuro mooolto meglio di internet explorer 🙂

  • Ha ancora tanta strada da fare prima di convincermi a lasciare il mio Firefox.
    forse un punto che lo penalizza molto è la mancanza della google toolbar..

  • petrescu

    io ho votato lo adoro e lo uso come browser primario, anche se, ammetto, ha una lunga strada da fare per arrivare ai livelli del mio vecchio firefox…diciamo che per ora gli do fiducia.

  • Ho votato la n.1.
    Mi piace ma non lo uso come browser primario. Laddove il primario rimane Firefox (e in parte Safari).

  • Ho votato che mi piace, ma non lo uso perchè non c’è per Mac e mi stufo a virtualizzarlo 😀

  • Come @yuri, sono un patito di FF e lo uso solo x tricks.
    Per ora è largamente incompleto, non posso mettere le estensioni che in FF mi rendono la vita comoda, non posso mettere la toolbar di Google (!!!) e certi siti non vengono visualizzati correttamente.
    Oltre a tutto ciò, ci sono alcuni aspetti legati alla privacy e all’accettazione delle condizioni di utilizzo che non mi convincono.
    Se ne riparlerà quando sarà più maturo.
    Ciao 🙂

  • moticanus

    Firefox ha mostrato subito un nuovo modo di navigare in rete…a tal punto da creare una distinzione: da un lato i browser e dall’altro Firefox!!!

    Chrome o meglio Chomium cosa quale aspetto si propone di innovare? Al momento – mi pare – solo l’aspetto grafico e (forse) una leggera velocità d’esecuzione in più.

    Per il resto Firefox è Firefox!!

  • Ecco qui un altro patito di Firefox 😀 Chrome l’ho provato, mi piace, anche se deve essere sicuramente migliorato. Poi non esiste per Mac! 🙁 Brutto colpo… 😀

  • Io penso che Google Chrome sia un buon browser, certo mi aspettavo di più, ha ancora molta strada da fare per competere con gli altri navigatori, ma sono ottimista. 🙂

  • Max

    E’ paurosamente più veloce degli altri e ha il vantaggio di aprire un processo differente per ogni pagina (non crasherà mai tutto ma solo la singola pagina che non va).

    Manca:
    – la possibilità di installare componenti aggiuntivi
    – la salvaguardia della privacy di chi naviga (numero d’installazione univoco…etc)
    – la libertà di poterlo modificare a piacimento: i files binari non sono liberi ma coperti da copyright ed è vietato il reverse engineering.

    Nelle clausole che si accettano in sede d’installazione vi è anche l’accettazione incondizionata di qualsiasi modifica venga effettuata al browser da parte di Google.

    Rimango affezionato a Firefox che, per chi ama la semplicità e la sobrietà, può diventare anche più spartano di Chrome 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *