Quale è il vostro client di posta preferito?
Sono tanti i software per gestire la posta elettronica a disposizione: commerciali, gratuiti, open source, tutti ricchi di funzionalità…
Oggi voglio chiedervi: quale è il vostro client di posta preferito?
E’ ancora Microsoft Outlook (per ambiente win) il più amato client e-mail? O solo non avete mai pensato o cercato alternative?
Rispondete subito dopo il more, sono molto curioso!
ovviamente thunderbird :),
la comodità di mettere plugin è unica, puoi farci di tutto (nei limiti ovviamente) poi se ci prendi la mano c’è sia per windows che linux e MAC OS X.
ciao thenorba!
Mi trovavo molto bene con Thunderbird, ora su OSX solo Mail + Gmail 😉
Concordo con voi Thunderbird è anche per me il migliore.. Ma forse lo conoscono solo i mezzi geek – nerd come noi 😀 vedo ancora un casino di persone usare outlook: eh si l’ignoranza è una brutta bestia..
Io visto che ormai sono quasi sempre in giro uso quasi solo Gmail da web, più il blackberry…ma a casa solo Thunderbird da anni 🙂
Mail forever!!!!
uso Incredimail da 3 anni e lo trovo molto carino,ci sono tante
tanti sfondi per lettere,animazioni,emoticons e poi
un’utilità eccezionale…..un “notificatore” che mi
avvisa delle nuove email.Che ne pensate?
Mail – GMail
Gmail manager che praticamente vive insieme al mio firefox.
Outlook? Cos’è? un qualcosa da mangiare?!?!?
Per lavoro uso forzatamente Outlook in linea con gli standard aziendali.
Per uso privato, prima usavo Thunderbird, ora solo webmail, molto più comode per non dover allineare i dati tra un client e l’altro con le chiavette USB.
Per la precisione uso Gmail su cui ho “dirottato” vari account.
Come client è carente di diverse funzionalità importanti (ad es. la priorità e la conferma di lettura) ed anche come classificazione e ricerca non eccelle.
Sicuramente Windows Live Mail è molto più avanti da questo punto di vista (scusate il gioco di parole), però con Gmail ho un client integrato con tante altre applicazioni web che uso correntemente.
Anche la chat (Gtalk) è perfettamente integrata in Gmail, mentre in Win Live Mail apre un’altra finestra.
Ciao @Thenorba
@postoditacco: hai preso in considerazione PortableThunderbird?
Google ! Ormai uso solo la posta online , di default sul mac ovviamente c’è Mail
io uso incredimail: molto simpatico, anche se molte cose non sono gratis…
Io non uso nessun client….ho una mail su yahoo e una su gmail.se devo vederle semplicemente vado su firefox o chromium e vado su yahoo mail o gmail.se gmail lo visito si e non 1 volta a settimana,yahoo mail la controllo più volte al giorno e non ho mai avuto problemi,non vedo la necessità di un client,anche se per qualche giorno ho usato evolution quando avevo ubuntu 11.04
Ciao Andrea,
hai ragione a mio avviso, per quanto riguarda la posta elettronica client web alla Gmail sono ottime soluzioni per evitare di appesantire il PC.
Penso che client desktop possono essere ancora utili in ambito aziendale, anche se bisogna ammettere che tutto si sta spostando e prima o poi si sposterà “on the cloud” (OS compreso).