Mail Storage Center: servizio all-in-one per la sicurezza della nostra casella di posta

Scopro su ZioGeek l’esistenza di un interessante servizio disponibile sia per le aziende che per i liberi professionisti, sto parlando di Mail Storage Center, un utile applicazione che permette di controllare la nostra posta elettronica eliminando lo spam e certificando le e-mail, tante le valide caratteristiche di questo strumento: con Mail Storage Center possiamo archiviare la posta elettronica in arrivo e in uscita su un database SQL, possediamo il Certified Security eMail (sistema privato di posta certificata, in pratica un validissimo Antispam), e molto altro ancora.

Mail Storage Center

Il servizio può adattarsi a qualsiasi sistema di posta elettronica in uso (Exchange, Unix/Linux…), è integrato ai più comuni browser di posta (Outlook, Thunderbird, Express, Netscape, Eudora…).

Per quanto riguarda il backup Mail Storage Center offre la possibilità di archiviare su CD/DVD le email archiviate e di consultarle  direttamente da CD/DVD,

Dal punto di vista della privacy Mail Storage Center consente l’archiviazione delle mail in modo crittografato così da garantire la massima riservatezza

Le versioni disponibili di Mail Storage center sono 3, se siete interessati alle versioni Free non vi resta che compilare il modulo presente sul sito e scaricare l’applicazione, oppure se avete bisogno di maggiori funzionalità potete acquistare la versione Pro.

Un ottimo servizio, utile e ben realizzato. Voi avete mai usato o già utilizzate servizi del genere?

2 commenti

  • Max

    Certificare le mail? In che senso? Non credo offrano il servizio di posta elettronica certificata (PEC), che da qualche tempo ha valore legale in Italia.
    Comunque ottimo ed interessante servizio soprattutto per le funzioni di antispam e backup!

    A proposito, lancio un interrogativo: qual è il servizio di mail antispam più efficace ed efficiente? Io sono contentissimo di Gmail, deluso invece di hotmail, tiscali, del servizio per mail offerto nei domini hostati su Aruba.

    Bye!

  • Andrea

    Ho scaricato ed installato il pacchetto qualche settimana fa, e ad oggi credo sia veramente un prodotto interessante.Ha il servizio di posta elettronica certificata poichè ogni mail può contenere un certificato ma la cosa carina è che le mail vengono archiviate in modo criptato, in automatico e ho la possibilità di eseguire consultazioni e copie varie non so divise per mese per esempio o tutte le mail di un anno, posso importare le mail dal mio browser di posta, così da poter scaricare il mio pc da mail oblsolete ma che comunque voglio tenere…
    Direi molto interessante….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *