Top 6 Software Antivirus Gratuiti


I Software Antivirus sono davvero tanti, da qualche anno a questa parte c’è stata una grande evoluzione per quanto riguarda i programmi antivirus gratuiti, alcuni sono arrivati addirittura a superare quelli commerciali in termini di efficienze e qualità. E’ assurdo che ancora molte persone comprino antivirus commerciali e invasivi alla Norton, che, a mio parere è uno dei peggiori e più cari sul mercato…

Se ancora non li conoscete questi sono 6 ottime alternative ai software Antivirus sul mercato:

1. AVG Free

AVG Free è probabilmente il software antivirus free più usato.

Consente di avere una buona protezione Antivirus e AntiSpyware, inoltre integra la cosidetta “Safe Serach” che permette di rilevare automaticamente le pagine web infette da cui stare alla larga che talvolta compaiono nei risultati di ricerca dei motori.

2. Avast

Avast grazie alla sua semplicità e facilità d’uso può essere visto come il più grande concorrente di AVG Free . In aggiunta alla normale protezione, il client consente anche di proteggerci dalle infezioni in cui è possibile imbatterci utilizzando software P2P e di Instant messaging.

Tuttavia per utilizzarlo siamo obbligati ad effettuare la registrazione, comunque gratuita.

3. Anti Vir

Ciò che caratterizza Anti Vir è grande protezione, con la possibilità di scansione fino a 20% più veloce rispetto ad altri software.

4. Bitdefender

Bitdefender fornisce la stessa base di scansione virus e spyware, ma aggiunge: scansione immediata, un’interfaccia costumizzabile e statistiche di utilizzo. Le statistiche sono una buona idea, perché alcune persone, come il sottoscritto, vogliono sapere tutto quello che succede al loro “fedele” pc.

5. Comodo

Comodo è davvero facile da usare. Non pesa affatto sulla Cpu, offre una buona protezione, insomma: pratico e leggero.

6. ClamWin

ClamWin è ovviamente il software anitvirus più elementare in questo elenco, ma ciò non è una cattiva cosa. ClamWin non è di sicuro il più robusto antivirus, ma se non avete bisogno di troppi fronzoli questo sarebbe la giusta scelta da fare.

Fonte: Lostintechnology

3 commenti

  • Adoro AVG quando avevo un PC Win avevo quello da anni tuttora nelle partizioni Win c’è quello … con Mac niente antivirus

  • Anche io uso AVG, non mi ha mai dato problemi, un ottimo software.
    E il mac peccato non l’ho mai avuto! Ma per natale penso proprio che prenderò un bel MacBook Pro.. non vedo l’ora!!
    A presto Barbara!

    Ciao! 😉

  • Dopo averne provati tantissimi, sono arrivato alla conclusione che l’antivirus totale non esiste.
    I risultati migliori si ottengono combinando 2 o 3 antivirus complementari tra loro, anche se questo va a discapito delle prestazioni, soprattutto se su ognuno viene attivata la protezione in tempo reale, senza contare che alcuni vanno in conflitto tra di loro.
    Alla fine ho optato per l’ombrellino di Avira, con cui mi trovo molto bene.
    Ciao
    Roberto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *