Internet Tour a Milano: partito a gonfie vele!

Di ritorno dall’Internet Tour di Codice Interent, volevo fare una riflessione su questa manifestazione tenutasi al Teatro dell’Arte a Milano, due giornate di approfondimento e dibattito sul tema della diffusione Internet in Italia e delle oppurtunità, che spesso si ingorano o non si conosce neppure l’esistenza che un mezzo come il Web può portare, di cui vi avevo già parlato qualche giorno fa.

Ho seguito con molto interesse il progetto Codice Internet, lo ho trovato davvero interessante e appassionante, mai in Italia si era vista una Manifestazione del genere, bravissimo il conduttore e ideatore dell’iniziativa Marco Montemagno che mi ha sorpreso per le sue ottime qualità di divulgatore e capacità di riusicre a ad appassionare anche i meno esperti.

Durante le 2 giorate a Teatro ho anche avuto il piaciere di conoscere numerosi bloggers e professionisti che amano come me il web e la divulgazione della conoscenza, tra cui Luca Sartoni, persona davvero simpatica e intelligente, Guido Arata, un blogger con i miei stessi interessi che da tempo sentivo su messenger, Lara Finiguerra, simpatica blogger romana, Livia Iacolare di Current Tv, con cui avevo già scambiato due parole a una precedente conferenza all’ottagono, Francesca Casadei, blogger molto vivace e con un sorriso meraviglioso, Marco Zamperini “veterano” del web davvero simpatico che ha tenuto un interessante approfondimento su ciò che il Web è per noi oggi, illustrando la sua divertente vita digitale e Stefano Gallarini, uno dei relatori delle giornate, spiritoso e giovanile.

Cosa aggiungere un progetto dalle grandi potenzialità, ben organizzato e promettente, vi lascio l’indirizzo per documentarvi anche perchè non è finita qui! Codice Internet già a Novembre sarà a Roma per poi passare un po in tutta Italia. Partecipate!!!

6 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *