WiseStamp: estensione Firefox per creare firme digitali personalizzate


WiseStamp è un’utile estensione per Firefox che consente di aggiungere una firma personalizzata su qualsiasi servizio di webmail come Gmail, Yahoo, AOL mail, e Hotmail e anche su ogni pagina web (che supporti HTML) come: Google Docs, Zoho Docs, ecc..

Una volta istallato il componente aggiuntivo verra caricato l’editor rich text WYSIWYG, ed è semplicissimo da utilizzare, ottimo per la progettazione con stile di firme digitali personalizzate.

Per utilizzarlo basta solo digitare quello che vogliamo nella nostra firma e personalizzare gli elementi come: font, stile, colore e molte altre opzioni.

Abbiamo anche la possibilità di aggiungere il nostro logo e creare firme personali e aziendali.

Dopo che avremo installato l’addon, ogni volta che saremo intenti a scrivere un nuovo messaggio e-mail nella nostra casella di posta GMAIL, verrà visualizzata una nuova funzione nella barra degli strumenti di editing della Google mail.

E’ proprio l’icona di WiseStamp, che una volta cliccato su di essa, fornisce diverse opzioni a portata di mano. Possiamo inserire una qualsiasi delle firme personalizzate che abbiamo creato, lanciare l’editor per crearne una nuova o modificarne una esistente per inserirla nel messaggio.

Un’altra caratteristica utile è la capacità di aggiungere le icone e i collegamenti ai profili dei maggiori social network e servizi di messaggeria istantanea che utilizziamo.

Ottimo tool, che nell’era del Web 2.0, del social web, era doveroso creare. Potete scaricare l’estensione a questo indirizzo.

Fonte: Mashable

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *