Adobe: presentata la Creative Suite CS4

Dopo circa un anno e mezzo ieri è finalmete uscita la nuova suite di prodotti Adobe, nella nuova Creative Suite CS4 sono tante le novità, nel tardo pomeriggio ho potuto assistere alla presentazione ufficiale, sedetevi comodi che vi racconto..

Con Adobe CS4 sono state introdotte numerose innovazioni nel flusso di lavoro con lo scopo di annullare le problematiche che da sempre esistono tra i designer e gli sviluppatori, l’integrazione con la tecnologia Flash è più stretta in tutti i prodotti della Suite.

La nuova release è la più grande mai prodotta, si divide in: Adobe Creative Suite 4 Design Editions, Creative Suite 4 Web Editions, Creative Suite 4 Production Premium, Adobe Master Collection (la collezzione di tutti i prodotti Adobe), 13 prodotti singoli, 14 tecnologie integrate e sette servizi.

In Adobe CS4 il flusso di lavoro è stato notevolmente semplificato: i singoli prodotti comunicano fra loro ancora meglio consentendo a noi di progettare per più media usufruendo di maggiore efficienza e semplicità.

Adobe Creative Suite 4 colloca la tecnologia 3D al centro della scena offrendo la capacità di pitturare, comporre e animare modelli tridimensionali utilizzando strumenti ben noti.

Flash CS4 Professional ora offre la capacità di applicare agli oggetti effetti di transizione anziché ricorrere ai keyframe, così da migliorare il controllo sugli attributi dell’animazione.

Anche in Photoshop CS4 sono tante le novità, si è data maggiore attenzione alla qualità delle immagini, è stato introdotto tool Content Aware Scaling che riesce a ricomporre automaticamente l’immagine ridimensionata preservando aree vitali durante l’adattamento alle nuove dimensioni, e molto altro ancor.

Maggiori info sul sito ufficiale, mentre qui è possibile scaricare le versioni di prova.

Adobe Creative Suite 4 si presenta come prodotto innovativo e di qualità,  bisogna ammetterlo: Adobe continua a stupirci!!

2 commenti

  • Bhe primo commento dico: figata!
    secondo: non vedo l’ora di provare il tutto.
    La maggiore interazione tra i vari prodotti penso sia una delle cose fondamentali, così da creare e sperimentare su vari livelli senza limiti.
    Vabbè mi fermo altrimenti divento poet(O) :)

  • ZioFred

    Come sempre Adobe è il punto di riferimento per chi si occupa di grafica e comunicazione… quindi l’aggiornamento alla CS4 è cosa sicura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *