Wppal: Creare temi WordPress semplicemente

La grafica del nostro blog è un fattore importante, da non sottovalutare, deve essere accattivante e originale, ma nel contempo semplice, per focalizzare l’attenzione sui contenuti, che devono essere facilmente consultabile e di facile lettura.

Per tutti coloro che hanno difficoltà nel modificare temi WordPress, poca maestria con CSS e PHP, oggi vi segnalo un ottima utility online che fa al caso vostro.

Wppal è un generatore di temi per WordPress, uno strumento che ci permetterà di editare semplicemente un tema online e in tempo reale.

E’ possibile modificare i colori, il testo, l’intestazione, i caratteri, e molto altro ancora.

Wppal per ora permette di creare il nostro tema personalizzato partendo da 6 temi, che possiamo editare completamente, ma se avete trovato un tema gratuito in rete e vi piace particolarmente potete suggerirlo al servizio, e attendere che sia incluso nel sistema.

Dopo aver apportato le modifiche che desideriamo, possiamo scaricare un file compresso Zip con tutti i file che compongono il layout da noi creato.

E’ un servizio nato di recente, sono certo che in futuro troveremo altre opzioni di personalizzazione, che senza dubbio renderanno ancora più interessante lavorare con Wppal.

Fonte: Xyberneticos

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *