OpenOffice.org 3.0 RC1 disponibile al download
Recentemente è uscita la prima release candidate di OpenOffice.org 3.0, il famoso software free, valida alternativa a Microsoft Office.
La generazione futura della più famosa suite per ufficio open source è rimasta in beta per mesi, e la sua uscita definitiva è prevista per fine settembre.
Cosa possiamo trovare di nuovo in OpenOffice.org 3.0?
Per prima cosa avremo una nuova e innovatica interfaccia di avvio della suite che consente di scegliere l’applicazione che si desidera utilizzare.
L’ultima versione include “una tonnellata” di nuove funzionalità, ed è il risultato di un grande lavoro di correzioni di moltissimi bug.
Queste alcune delle nuove caratteristiche:
– i nomi dei nostri documenti possono contenere quasi qualsiasi carattere. quasi
– E’ ora possibile aggiungere il database di MS Access a Writer.
– Nuova interfaccia multipagina nell’editor di testi Writer.
– E’ incluso il supporto per i documenti di Office 2007
– Più utenti possono modificare le cartelle di lavoro contemporaneamente
Potete trovare ulteriori aggiornamenti nelle release notes (in lingua inglese).
OpenOffice.org 3.0 RC 1 è disponibile per Linux, Solaris, Windows e OS X. Questa è la prima versione di OpenOffice.org ad includere il supporto nativo per OS X.
Fonte: DownloadSquad
Ottimo articolo. Uso anche io OpenOffice, quindi grazie per la segnalazione.
Ciao
Padrino
grazie a te per la visita!
Stay Tuned 🙂