MetaTube: Metamotore di ricerca video, non gli sfugge niente!
Sono davvero tantissimi i siti di video sharing che catalogano milioni di video sparsi per il web, perchè affidarsi ad uno solo, come ad esempio YouTube, quando ne abbiamo a disposizione molti altri e altrettanto validi?
Un motivo potrebbe essere quello che consultare diversi siti di condivisone video richiede tempo, e su internet il tempo non è mai abbastanza, infatti le informazioni, risorse a disposizione sono troppe per ognuno di noi.
Per ovviare a questo “probelma” vi segnalo MetaTube, un metamotore di ricerca video che supporta ben 100 servizi di video sharing contemporaneamnte, avremo a disposizione una quantità di filmati enorme, che se ci basassimo su un singolo servizio di condivisione video non potremmo mai avere.
Il funzionamento di MetaTube è molto semplice, questo servizio web offre in una barra laterale sulla sinistra, che ci accompagnera durante la nostra ricerca, l’elenco dei servizi da selezionare uno ad uno.
Il servizio include i siti più celebri alla Youtube, Google Video, Flickr, Vimeo, Dailymotion, Aol video, MySpace, Yahoo Video ma anche quelli meno conosciuti.
In homepage è anche mostrata la tag cloud con le ricerche effettuate degli utenti.
Un servizio ottimo, che permette di trovare l’introvabile, mi raccomando prendete nota, perchè è unico, non esistono servizi simili.
😉