MetaTube: Metamotore di ricerca video, non gli sfugge niente!


Sono davvero tantissimi i siti di video sharing che catalogano milioni di video sparsi per il web, perchè affidarsi ad uno solo, come ad esempio YouTube, quando ne abbiamo a disposizione molti altri e altrettanto validi?

Un motivo potrebbe essere quello che consultare diversi siti di condivisone video richiede tempo, e su internet il tempo non è mai abbastanza, infatti le informazioni, risorse a disposizione sono troppe per ognuno di noi.

Per ovviare a questo “probelma” vi segnalo MetaTube, un metamotore di ricerca video che supporta ben 100 servizi di video sharing contemporaneamnte, avremo a disposizione una quantità di filmati  enorme, che se ci basassimo su un singolo servizio di condivisione video non potremmo mai avere.

Il funzionamento di MetaTube è molto semplice, questo servizio web offre in una barra laterale sulla sinistra, che ci accompagnera durante la nostra ricerca,  l’elenco dei servizi da selezionare uno ad uno.

Il servizio include i siti più celebri alla Youtube, Google Video, Flickr, Vimeo, Dailymotion, Aol video, MySpace, Yahoo Video ma anche quelli meno conosciuti.

In homepage è anche mostrata la tag cloud con le ricerche effettuate degli utenti.

Un servizio ottimo, che permette di trovare l’introvabile, mi raccomando prendete nota, perchè è unico, non esistono servizi simili.
😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *