TBOT: Nuovo bot per le traduzioni su Windows Live Messenger

Microsoft Research ha appena rilasciato un interessante Bot per Windows Live Messenger che ci permette di tradurre istantaneamente il testo in diverse lingue di nostro interesse.

Come fare per utilizzare questo bot? Semplice basta aggiungere l’ndirizzo  mtbot@hotmail.com ai nostri contatti di Messenger, aprendo la finestra di conversazione e potremo subito sottoporgli il testo che vogliamo tradurre nelle varie lingue in cui ci interessa scrivere.

E’ sicuramente un’ottima utility, possiamo sfruttarlo per chattare con persone straniere, magari conosciute durante l’estate, ci basterà avviare una conversazione multipla nella quale invitare anche il Bot.

Possiamo interagire con il bot digitando il testo “Tbot?” nella finestra di conversazione, così facendo ci verrà mostrato l’Help del servizio, con tutti i comandi disponibili.

Attualmente lo sto provando sul mio Windows Live Messenger, lo trovo davvero comodo e utile, certo le traduzioni proposte non sono sempre impeccabili, ma bisogna ammetterlo è appena uscito e il tempo per crescere non gli manca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *