SocialBrowse è il nuovo StumbleUpon?


Socialbrowse è un nuovo sito web di social networking simile a StumbleUpon.

Per utilizzare Socialbrowse, dal momento che è ancora in fase beta, dovrete attendere un invito dopo aver immesso il vostro indirizzo di posta elettronica sulla home del sito e cliccato il pulsante ‘get it!’.

Per ora non ci sono molte persone su Socialbrowse perché è del tutto nuovo, io sono stato invitato ieri, e vi consiglio di registrarvi e dargli un’occhiata, perchè è davvero un ottima community.

Una volta iscritti, dalla pagina ‘modifica profilo‘ potete inserire il vostro nome e un po ‘di informazioni su di voi, i vostri interessi ecc..

È inoltre possibile caricare una foto o un icona per rendere l’aspetto del vostro profilo migliore, ed essere trovati più facilmente.

Quando vi iscrivete a Socialbrowse riceverete automaticamente 10 inviti, cosi da invitare i vostri amici a partecipare alla community.

Dopo aver installato l’estensione di Socialbrowse per Firefox vedrete subito comparire tre icone accanto alla barra degli indirizzi. La prima icona apre la sidebar in modo che potete vedere gli ultimi siti web condivisi dalle altre persone e le ultime osservazioni che le persone hanno scritto.

Una funzione davvero intuitiva e quella fornita dall’icona dei commenti. Se siete in un sito web e desiderate visualizzare i commenti è possibile fare clic su questa icona e visualizzare i commenti, oltre ad essere in grado di lasciare un commento sul sito web, così da esprimere il vosto parere.

La terza e ultima icona è quella di condivisione. Se si fa clic su questa icona potrete condividere ogni link che vorrete e tutti i vostri “seguaci” saranno in grado di vederli. Se si tiene premuto il tasto freccia sulla icona è possibile scegliere sotto quale categoria va il link oppure potete cancellare la condivisione del link se per errore avete schiacciato questo pulsante.

La cosa divertente è che su Socialbrowse si ottengono punti quando le persone condividono un collegamento che avete condiviso. Anche qui, come su altri servizi del genere, potete trovare siti web curiosi e degni di nota.

Stessa filosofia dell’affermatissimo StumbleUpon, ma con un interfaccia più intutiva e rapida, secondo voi SocialBrowse ha il potenziale per concorrere con i già famosi servizi di Social bookmarking sul mercato?

Fonte: MakeUseOf

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *