Cari lettori oggi vi segnalo una divertentissima applicazione che vi permetterà di creare facilmente ottimi fotoritocchi.

Gooifier, questo il suo nome, una applicazione che permette di creare simpatiche immagini distorte e caricaturali.

Una sorta di clone del Filtro Fluidifica che possiamo trovare in Adobe Photoshop, ma ancora più semplice da usare, su Gooifier basta caricare un’immagine o una foto personale dal nostro computer o catturare un’immagine dalla webcam e scegliere grandezza del diametro della lente distorsiva (Size) e la pressione da applicare (Pressure) per creare spiritose immagini di qualità.

Ma le funzioni non sono finite qui: ci sono infatti altri comandi (nella parte destra del editor grafico) che servono a cancellare (Erase), salvare (Save), muovere (Move), gonfiare (Bloat), corrugare (Pucker) e annullare (Revert).

E’ presente anche una ricca galleria pubblica con tutte le immagini ritoccate dagli utenti.

Grazie a Gooifier ora tutti possono divertirsi a creare simpatiche immagini caricaturali!