Yappr: Imparare l’Inglese nell’era del Web 2.0


E’ recentemente nata Yappr, una community che ha lo scopo di unire utenti che vogliono migliorare il loro inglese, sia parlato che scritto.

In puro stile social network, Yappr punta molto sull’aggregazione tipica delle reti sociali, infatti possiamo: aggiungere amici, creare il nostro profilo, chattare con gli altri utente ecc..

Una volta iscritti, dovremo scegliere la nostra lingua nativa tra le quattordici disponibili, tra cui: italiano, tedesco, giapponese, spagnolo, francese e cinese.

Alcune features offerte da Yappr sono disponibili solo per gli utenti registrati, come il poter partecipare alle chat room o alle discussioni.

Mentre altre sono disponibili anche per chi non è registrato, come il poter guardare video in lingua inglese.

A differenza dei siti di video sharing, i video di Yappr presentano una trascrizione testuale e una versione tradotta dello stesso, modificabili dagli utenti (in stile Wikipedia) in quei casi vi fossero errori o imprecisioni.

Per adesso i video costituiscono il materiale di punta offerto dalla community, comunque c’è il progetto di integrare giochi e attività, proprio come su Facebook.

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *