Babuki: Un solo servizio per chattare con ogni software di istant messaging


Con l’avvento del Web 2.0 la comunicazione via internet con i nostri amici e parenti è diventata estremamente semplice, la messagistica istantanea è divenuta la vera e propria nuova frontiera della comunicazione, diminuti notevolmente i costi, in alcuni casi basta solo possedere una connessione a internet per chiamare in capo al mondo.

La molteplicità dei servizi a disposizione, talvolta può essere anche uno svantaggio, infatti può risultare scomodo installare tanti programmi diversi, o anche riuscire a contattare tutti i nostri amici e conoscenti, dato che questi non è detto che utilizzano lo stesso servizio di istant messaging che invece noi siamo soliti adoperare.

Oggi vi propongo Babuki, un servizio davvero utile che ci permette di ovviare al problema da me precedente esposto. Questa applicazione ci permette di accedere dal web o dal nostro desktop (mediante l’installazione di un client per PC o MAC basato su Adobe Air) a numerosi servizi di messaggistica come: Facebook, Msn, gTalk, Yahoo! Messenger, Icq, AIM, Jabber, MySpace, Livejournal.

Se volessimo utilizzare il servizio solo da Web, lo dovremo integrare al nostro profilo Facebook, aggiungendolo come una comunissima applicazione, dopo di che avremo subito la possibilità di utilizzare Babuki e di conseguenza tutti i servizi in esso integrati.

Ottima anche la versione desktop, basata sulla efficienza di un liguaggio di qualità come Adobe Air.

Certo in rete, esistono già software del genere, ma questo è veramente ben realizzato e gradevole da utilizzare, per non parlare dell’integrazione con facebook (una sola applicazione per gestire diversi servizi IM) mai vista prima.

5 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *