PagePark: L’homepage stile Opera in ogni browser

Avete mai usato il browser Opera? Certo è ricco di funzionalità, ma c’è chi è più tradizionalista e a lui preferisce sempre Firefox, una ottima funzione di questo browser made in sweden è sicuramente quella dell’homepage predefinita, dove possiamo salvare alcuni siti per tenerli sempre a portata di mano dandoci la possibilità di raggiungerli mediante un solo click, peccato che essa sia assente nei suoi concorrenti.

Nell’era del Web 2.0, però, una scorciatoia si trova a tutto, vi segnalo PagePark, un ottimo sito che riesce a colmare questa mancanza, lo utilizzeremo proprio con lo scopo di avere in homepage una serie di piccole schede dove memorizzare i nostri siti preferiti per poterli raggiungere subito ogni qual volta lo vogliamo.

Il servizio non richiede alcuna registrazione, è bastato semplicemente sui cookies, possiamo salvarci ben 15 siti, suddivisi ordinatmente in altrettanti quadratini sempre in primo piano.

Possiamo inserire anche il titolo di ogni sito e, una volta salvati gli indirizzi, automaticamente ci apparirà una piccola immagine della pagina salvata.

Il sito integra al suo interno anche un campo di ricerca, di default è impostato Google, ma è semplicemente modificabile in altri search engine tra cui: MSN Search, Yahoo!, Ask.com, Wikipedia English, Yahoo! Answers e Answers.com.

PagePark: un ottimo servizio, davvero semplice ma molto utile!

Fonte: PuntoGeek

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *