I migliori 5 servizi gratis di file hosting dove memorizzare i tuoi file!


Il settore dei siti che offrono file hosting è un po controverso: Alcuni di questi sono davvero semplici da usare e rapidi, la condivisione dei dati ancora più semplice di inviare un file via e-mail, mentre altri servizi sono pieni di spam con innumerevoli pop up e nelle opzioni di adesione siamo costretti a scaricare un file, tipo quelle fastidiosissime toolbar che si autoistallano sui nostri navigatori.

Ecco un elenco di alcuni dei più grandi siti di file hosting che rendono il caricamento e la condivisione di file un “gioco da ragazzi”.

Se ne conoscete di altrettanto validi siete i benvenuti a condividerli con il sottoscritto e con gli altri lettori lasciando un commento al post.

1FileSavr.com:

Rende più facile il modo di hostare file su internet utilizzando tecnologia web 2.0 e linguaggi di alto livello come AJAX e Flash.

FileSavr permette di caricare file fino a 10 GB di dimensione, la più grande attualmente disponibili su Internet. Questo permette agli utenti grande flessibilità, le dimensioni dei file non sono più un problema con FileSavr.

2FileFactory

Ti consente di ospitare file fino a 300 MB gratuitamente. Non è necessario registrarsi e non c’è nulla da scaricare. Il tuo file può essere scaricato un numero illimitato di volte! Una cosa che può suscitare fastidio a chi lo utilizza e l’eccessivo numero di annunci pubblicitari presente in homepage.

3File Den

E’ un servizio di file hosting gratuito.

E’ facile per la condivisione di file su Internet con amici, familiari, colleghi di lavoro o di chiunque altro.

Presenta anche l’oppurtunità di incorporare il vostro file in qualsiasi pagina web, myspace o di altri profili di social networking.

4Fileqube

Ha un design gradevole che mostra le sue intenzioni. E’ possibile caricare file, condividerli mediante link di download, rimuovere il file sul servizio, e incorporare codice di collegamento al file in ogni pagina web. L’unico aspetto negativo è la dimensione massima del file, di soli 150 MB, il che è piuttosto modesta in confronto ad alcuni altri siti del genere.

5FileDropper

La bellezza di questo servizio è nella sua semplicità. Per uploadare un file è sufficiente fare clic sul pulsante Carica e selezionare il file. Una volta caricato il file ci sarà assegnato un link per la condivisione del medesimo. Upload massimo è un impressionante 5 GB.

Fonte: Smashing Apps

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *