Settore Browser: Google Chrome è finalmente uscito! Queste le caratteristiche

Tante notizie, più o meno vere, si susseguivono, sul nuovo prodotto targato Google, questa sera è finalmente uscito, e molto incurisito non ho atteso oltre e l’ho scaricato.

Queste le sue maggiori funzionalità di Chrome, il nuovo browser di Big G:

Casella Multifunzione

E’ presente una casella a mio parere intelligente, infatti: viene utilizzata un’unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione, come: Ricerca web. Cronologia web. Barra degli indirizzi. Suggerimenti durante la digitazione.

Anteprima dei siti più visitati

Una sorta di sommario dei siti che consultiamo più spesso e non solo con il nostro browser.

Ogni volta che apriamo una nuova scheda, viene visualizzata un’anteprima dei siti più visitati, dei motori di ricerca più utilizzati e le pagine aggiunte ai Preferiti o chiuse di recente.

Scorciatoie Applicazione

E’ possibile utilizzare le applicazioni web senza aprire il browser. Mediante scorciatoie infatti possiamo caricare direttamente le applicazioni online preferite.


Schede Dinamiche

Le schede sono davvero utili bisogna ammetterlo, ma questo browser ha una marcia in più, infatti possiamo trascinarle al di fuori del browser per creare nuove finestre, raggrupparle in una finestra o disporle come preferiamo, in modo semplice e veloce.

Gestione dei blocchi

Ogni scheda viene eseguita in modo indipendente nel browser, pertanto se un’applicazione si blocca le altre schede aperte non subiscono alcuna conseguenza.

Modalità in Incognito

Intelligente funzionalità che ci permette di navigare senza salvare nessuna Cronologia web. Davvero comoda e innovativa, non avremo più la necessità di cancellare la cronologia web, e navigheremo in tutta libertà sconfiggendo ogni famigliare o parente “ficcanso”.

Aggiunta ai preferiti Istantanea

Comoda funzionalità che permette di aggiungere una pagina web ai Preferiti mediante un solo clic sull’icona a forma di stella a sinistra della barra degli indirizzi.

Navigazione Sicura

Google Chrome ci avvisa quando, per vari motivi, ci troviamo ad aprire un sito web ritenuto non sicuro, che potrebbe diffondere malware o praticare il phishing.

Download semplificati

Molto simile ad una famosa addon per firefox, questa funzione consiste ogni qual volta effeturermo un download, questo comparirà nella parte inferiore della finestra in uso. Così da non infastidirci interrompendo la nostra navigazione sulle pagine web.

Importazione delle Impostazioni

Se avrete intenzione di passare a Google Chrome, potrete importare i preferiti e le password memorizzate negli altri browser. Ottima funzione, addirittuta la barra dei segnalibri di Firefox sarà importata senza problemi.

Prime impressioni: Google ha fatto un buon lavoro, un ottimo inizio, ma è lunga la strada al successo con una concorrenza così aggurita in questo settore.

Non esitate a scaricarlo a questo indirizzo, a mio parere ne vale la pena.

11 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *