MediaWombat: utile Search Engine per file Flash

Con un nome singolare, che non rende subito l’idea, MediaWombat è un motore di ricerca che permette agli utenti di trovare specificamente tantissimi  file Adobe Flash.

Questo search engine sfrutta un potente crawler, che riesce pienamente nel suo scopo: scandagliare i file flash presenti nelle pagine web, riuscendo a renderli disponibili agli utenti che effettuano le ricerche.

Il vantaggio di MediaWombat è che i più comuni motori di ricerca, come Google e Yahoo, compiono una ricerca superficiale dei files flash, non andando a “guardare dentro” al file, mentre con questo motore specializzato abbiamo l’opportunità di ottenere una grande quantità di contenuti che altrimenti rimarrebbero da noi addirittura inosservati.

Il sito è stato lanciato solo recentemente, è vale la pena provarlo, credo proprio che la prossima volta che sarò alla ricerca di un gioco o di codice Flash, MediaWombat sarà la soluzione che addotterò.

Un esempio italiano, ma più a carattere di studio, di questo tipo di servizi è Divoogle, fondato da JuliusDesign.

Fonte: D.I.Y Startup news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *