Velocizzare Firefox 3


Sebbene la nuova versione del famoso browser di Mozilla, rispetto alla precedente, sia notevolmente migliorata in tempi di caricamento delle pagine web, da Firefox 3 possiamo ottenere molto di più, infatti grazie a una giusta ottimizzazione di Firefox, la velocità può assai migliorare.

Quello che voglio proporvi non è la classica modifica delle impostazioni mediante la digitazione di about:config nella barra degli indirizzi del browser, ma, cominciamo con ordine, quello che dovrete fare per rendere un razzo la vostra “volpe di fuoco”,  sono soltanto questi 8 semplici passaggi:

1. Innanzitutto evitate da principio di installare numerosi plugin, 3 bastano e avanzano, così da non appesantire il nostro navigatore.
2. Svuotate la cache del brower: Strumenti –> Opzioni –>Privacy –> Dati personali –> svuota adesso
3. Chiudete e riavviate Firefox
4. Collegativi a questo indirizzo e scaricate FireTune (l’asso nella manica per questa operazione)
5. Svuotate ancora la cache del browser (passaggio 2) e chiudete Firefox
6. Scompattate lo zip del software e avviate FireTune
7. Ora dovrete selezionare le caratteristiche del vostro computer e della vostra connessione ad internet: per Fast Computer si intende un pc con più di 1.5 Ghz e minimo 512 di ram, mentre per Fast Connection si intende DSL, Cable o migliore. Cliccate su il pulsante Tune It e chiudete FireTune
8. Riavviate Firefox 3 e… Non notate una velocità incredibile? E’ proprio così, ora il vostro Navigatore si può definire spaziale!

9 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *