Tip & Tricks: Come rendere definitivo un software trial

Come già saprete, nel settore del software esiste la categoria dei programmi in prova chiamati shareware. Questi sono delle versioni di programmi commerciali con breve periodo di attività, esso varia dai 15 giorni ad alcuni mesi. Al termine di questa scadenza, il programma smette di funzionare, e ad ogni avvio, mostra avvisi che consigliano di acquistarlo definitivamente.

Mi sono chiesto, ma esisterà un programma capace di intercettare i componenti che riguardano la durata dell’eseguibile dei software shareware? E grazie al blog “Le Chicche di Cala” l’ho trovato.

RunAsDate è un programmino (anche in lingua italiana) davvero ingegnoso, che permette sbloccare la data di scadenza di un software trial e impostarla come vogliamo. Il risultato quindi è quello di ottenere un versione definitiva di un programma in versione di prova, basta in fatti indicare una data particolarmente lontana, e cliccare “RUN”.

Bisogna far notare che questo sistema non funziona per ogni programma in prova, infatti i software molto famose utilizzano tecniche di protezione più complesse così da impedire il cambiamento della data. Tentar non nuoce, siete d’accordo?

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *